Arrivi a Paulilatino

Al ritorno da viaggi in aree già interessate dall'infezione:
Al ritorno nel territorio del Comune di Paulilatino, a tutte le persone che abbiano soggiornato nelle aree interessate dall'epidemia, come identificate dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, si applica l'ordinanza del Ministro della Salute del 21 febbraio 2020.

I cittadini che fanno rientro nel territorio comunale devono dare IMMEDIATA COMUNICAZIONE al SINDACO in qualità di massima autorità sanitaria locale del loro rientro e della località in cui hanno soggiornato.

L'autorità sanitaria territorialmente competente provvederà all'adozione della eventuale misura della permanenza domiciliare fiduciaria di 14 giorni con sorveglianza attiva ovvero, in presenza di condizioni ostative, di misure alternative di efficacia equivalente.

Vige l'obbligo di comunicare al Dipartimento di prevenzione dell'azienda sanitaria territorialmente competente di aver soggiornato nelle aree suddette.

Il mancato rispetto delle misure previste dall'ordinanza costituirà una violazione delle stessa.

Se nelle settimane successive al ritorno da aree a rischio si dovessero presentare sintomi respiratori (febbre oltre i 38 gradi, tosse, mal di gola, difficoltà respiratorie) a scopo precauzionale:
1) Contattare il proprio medico di famiglia 
oppure il numero unico di emergenza 112 o il numero di emergenza sanitaria 118 o il numero verde del Ministero della salute 1500
2) indossare una mascherina chirurgica se si è in contatto con altre persone.
3) Utilizzare fazzoletti usa e getta e lavarsi frequentemente le mani

CONTATTI COMUNE DI PAULILATINO
Centralino : 0785 55623
email comunepa@tiscali.it 
Sito internet: www.comune.paulilatino.or.it 
Pagina facebook Protezione Civile: Protezione Civile Paulilatino 
                                                                                             
torna all'inizio del contenuto